Il 5 ottobre in via telematica si è riunito l’Organismo paritetico Health and Safety di Stellantis per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Uno dei punti all’ordine del giorno era la comunicazione da parte di Stellantis dell’iniziativa We All Care Days, prevista dal 25 al 29 di ottobre in tutto il mondo.
La manifestazione sarà in concomitanza con la settimana europea per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro realizzata da Eu-Osha l’agenzia europea per la sicurezza sul lavoro. Ogni plant avrà i propri eventi in collaborazione con i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls).
We All Care Days – iniziativa di carattere mondiale ma differente in ogni singolo plant sul territorio nazionale – mette in risalto l’impegno e il coinvolgimento da parte del Gruppo nel condividere con gli Rls lo strumento della prevenzione piuttosto che della protezione. In questo periodo, in cui ogni giorno vi sono infortuni o morti sul lavoro, il sistema di prevenzione congiunto con le parti sociali rappresenta lo strumento più utile al fine del raggiungimento di zero infortuni e zero morti sul lavoro.