Chi siamo

Un mondo fatto di persone, condivisione, rappresentanza e propositività

L’Associazione Quadri e Capi Fiat è la principale organizzazione di riferimento per il settore impiegatizio, i quadri, i professional e le alte professionalità che operano in FCA e in CNH Industrial, in tutta Italia: è autonoma, indipendente da qualsiasi ideologia e organizzazione partitica, e non ha fini di lucro.

AQCF-R pone la persona e il lavoro al centro di tutte le sue attività: opera infatti ascoltando le necessità dei lavoratori e coinvolgendoli a tutti i livelli, condividendo idee, proposte e soluzioni con un ruolo attivo e propositivo per tutelarne l’occupazione e rappresentarli ai tavoli di negoziazione.

Nel mercato globale e nella epocale trasformazione industriale di cui siamo testimoni, le persone e le loro competenze saranno sempre più importanti per la sopravvivenza e il rinnovamento delle aziende.

Mentalità innovativa e impegno su tutti i fronti per trovare le soluzioni migliori dinnanzi al cambiamento continuo e alle nuove sfide che attendono il mercato e il lavoro: AQCF-R punta a valorizzare le persone e ad affiancarle nel loro percorso professionale intraprendendo azioni mirate non solo alla protezione dell’occupazione ma anche per alla migliore gestione della crescita e valorizzazione delle competenze.

Il capitale umano sarà il fattore competitivo discriminate per generare, assieme alle nuove tecnologie abilitanti, capacità d’innovazione, sviluppo e crescita nell’industria manifatturiera del futuro: connessa, complessa, flessibile, dinamica, in continua evoluzione.