“Questa mattina entrando in sala ho visto alcuni volti nuovi e per questo motivo, rivolgendomi alle colleghe e ai colleghi che non conosco, mi presento brevemente. Sono iscritto all’Associazione dal 2001 e negli anni successivi ho avuto il piacere di ricoprire più volte il ruolo di portavoce per il comitato periferico dei Capi e dei Quadri nello stabilimento Iveco CNHI di Suzzara dove produciamo il Daily. Alle ultime elezioni delle Rappresentanze Sindacali Aziendali ci siamo presentati e sono stato eletto nel collegio dedicato agli Impiegati.

A tutti vorrei ricordare che nel Comitato Esecutivo tenutosi mercoledì sera, il Segretario Generale Giovanni Serra ha proposto e ottenuto la nomina di quattro Segretari Nazionali, due in rappresentanza degli enti centrali che sono Fabrizio Amante ed Ernesto Mancuso, e due in rappresentanza degli stabilimenti produttivi che sono Umberto Damiano e Mario Zanelli.

Ricordo inoltre che dallo scorso anno, con le modifiche apportate allo Statuto, ci hanno permesso di rappresentare in modo più completo la categoria impiegatizia. Questo ci ha permesso di dare più spazio ai colleghi facendo leva sulla stima e sulla professionalità che ci viene riconosciuta in azienda e sul posto di lavoro”.

Mario Zanelli