Nel corso dell’incontro odierno tra azienda e le diverse RSA nel sito CNHI Lecce è stata data visibilità alle azioni messe in essere, e a quelle che verranno implementate nelle prossime settimane, in attuazione del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro.

La ripresa lavorativa avverrà in prima battuta attraverso un corso di formazione, volto a informare e formare tutta la popolazione del sito sulle “norme comportamentali” da osservare scrupolosamente per gestire la ripresa produttiva in salute e sicurezza, riguardo la pandemia.

A ulteriore supporto della formazione e informazione specifica, HR ha istituito una pagina web dedicata, denominata Moving Forward Together. Nello specifico del sito di Lecce, sarà inoltre possibile prendere visione sulle “norme comportamentali” e sulle azioni attuate tramite video, presentazioni, foto, giornalino Lecce Plant in Pocket.
Per la popolazione impiegatizia, che sul sito di Lecce conta circa 176 colleghi, lo smart working continuerà sino a data da definirsi. Negli uffici verranno installati, nelle prossime settimane, appositi pannelli in metacrilato (o materiali similari) detti anche “parafiati”, che consentiranno un graduale ritorno in piena sicurezza.
Per citare una pubblicità “Il vero motore siamo noi. Dimostriamo a tutti che i nostri motori sono i migliori del mondo”.