Si è riunito ieri il Comitato Esecutivo delle Strutture Centrali dell’area torinese di FCA Italy, nel corso del quale l’Azienda ha comunicato la propria partecipazione al progetto GREEN PEA, innovativo format di Green Retail Park prossima inaugurazione nell’area Eataly di Torino.
La struttura sarà completamente orientata ai temi della sostenibilità ambientale, riuso e riciclo: FCA Italy occuperà uno spazio espositivo in uno dei cinque piani tematici del Green Retail Park.
L’Azienda, tramite il comprensorio del Mirafiori Motor Village, proporrà in Green Pea i suoi prodotti orientati alla sostenibilità nel campo dei trasporti, come i modelli Jeep Renegade Hybrid, Jeep Compass Hybrid, Lancia Y Hybrid, Fiat Panda Hybrid, Fiat 500 BEV e Fiat Ducato BEV: i veicoli saranno esposti e a disposizione dei clienti per diventare anche oggetto di specifici test drive.
L’orario di apertura del building sarà dalle ore 10 alle 20, nelle giornate dal martedì alla domenica. I lavoratori dedicati a questa attività, in questa prima fase “sperimentale”, saranno sei, di cui due impiegati dipendenti e quattro interinali: sono figure commerciali formate per poter presentare il contenuto tecnologico ed ecocompatibile dei modelli in esposizione. Svolgeranno un turno di lavoro (otto ore più pausa pranzo) tale da garantire due turni con rotazione giornaliera, dalle ore 9 alle 20.30: un giorno di riposo sarà per tutti il lunedì, mentre l’altro sarà a scorrimento tra martedì e domenica.
Per quanto riguarda la pausa mensa, riceveranno buoni pasto utilizzabili nei locali presenti nell’edificio oppure tra quelli che saranno convenzionati all’interno dell’Eat Gallery.
Come Organizzazioni Sindacali esprimiamo il nostro più convinto apprezzamento per la partecipazione dell’Azienda a questa nuova ed innovativa iniziativa realizzata nel comune di Torino, sicuri che essa potrà veicolare la giusta attenzione verso lo sviluppo di veicoli a sempre più basso impatto ambientale, presenti e futuri nella gamma dei prodotti del Gruppo.