Oggi nello stabilimento FCA di Pomigliano D’Arco, in occasione della celebrazione dei 40 anni della Fiat Panda, l’Amministratore Delegato dell’area Emea di FCA, il dott. Pietro Gorlier, ha ufficializzato la produzione del nuovo modello “Tonale” per la seconda metà del 2021.

pomigliano-40-annisuv ibrido alfa romeo tonale pomigliano

L’annuncio è stato dato durante l’evento a cui erano anche presenti i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali.

Tra Panda Hybrid e il nuovo Alfa Romeo C-SUV, si tratta di un investimento di circa 1 miliardo di euro.

panda-pomiglianoQuesto è un segnale inequivocabile che il piano industriale va avanti anche nel sito campano e rappresenta un ulteriore conferma a dispetto del settore automobilistico che sta attraversando un periodo complicato e cruciale.

Questo importante investimento permetterà il pieno rilancio dello stabilimento e la continuità produttiva a lungo termine quando a regime si potrà realizzare la piena occupazione superando il ricorso agli ammortizzatori sociali.

AQCF-R giudica positivamente la comunicazione e ritiene che questo programma di investimenti confermi l’importanza strategica del plant napoletano dove dal 2010 ad oggi sono stati investiti circa due miliardi di euro che hanno dato la possibilità all’unità produttiva di raggiungere risultati straordinari di efficienza premiati con il conseguimento del livello Gold nella valutazione del WCM.

CONDIVIDI