La rappresentanza
Dare voce a impiegati, professionals e quadri, e alle complessità crescenti che sono chiamati a gestire; rappresentarli ai tavoli negoziali per raggiungere obiettivi propri delle categorie e obiettivi aziendali, collocandosi in uno spazio di intermediazione e di proposta attiva.
Un presente in rapida mutazione e un futuro da costruire insieme per una cultura del lavoro basata sulla centralità dell’individuo
La partecipazione
Essere una presenza attiva all’interno del sistema e condividere con gli associati e con le aziende un percorso partecipativo che ha preso avvio nel 2011, per valorizzare le risorse umane, tutelare e coinvolgere gli impiegati, i professional e i quadri, contemporaneamente salvaguardare la competitività dei due gruppi industriali.
Essere protagonisti del cambiamento e dare valore alle nostre idee e competenze
La condivisione e il rapporto con il territorio
Conoscere e operare capillarmente sui territori in cui sono attivi i siti produttivi e le sedi aziendali, con una struttura articolata di rappresentanti e di servizi, operativa al fianco degli associati in tutta Italia. In questo modo dunque condividere scelte e strategie a favore degli associati, per affrontare le incognite proposte dal mercato globale e per gestire assieme il cambiamento.
Operare sui territori per essere vicini alle persone e alle comunità locali con gli strumenti della compartecipazione e coinvolgimento dal basso