Maserati Spa ha comunicato la necessità di procedere all’applicazione della Cassa integrazione guadagni ordinaria (Cigo) per il personale delle sedi di Torino – via Plava 80, corso Settembrini 40 – e di Orbassano via Coppi 2, nelle giornate di venerdì 7, 14, 21, 28 giugno 2024 e di venerdì 5, 12, 19, 26 luglio 2024.
I lavoratori interessati al provvedimento di integrazione salariale saranno 103, di cui un operaio e 102 tra impiegati e quadri.

A copertura delle giornate di sospensione dell’attività lavorativa nei suddetti periodi, in via prioritaria rispetto al trattamento ordinario di integrazione salariale, saranno utilizzati eventuali residui di par in conto ore e ferie di anni precedenti all’anno 2024.
Per il personale che ha una spettanza di ferie superiore alle quattro settimane, su richiesta degli interessati, potranno essere utilizzate giornate di ferie dell’anno 2024 eccedenti le quattro settimane.

Nelle giornate sopra indicate di sospensione dell’attività potrà essere comandato al lavoro il personale necessario in relazione alle esigenze tecniche, organizzative e di sicurezza degli impianti, nonché alle esigenze produttive che si determinassero a seguito di richieste del mercato; tale personale riceverà da parte aziendale comunicazione individuale.

Martedì 21 maggio si terrà l’esame congiunto per la discussione dei dettagli operativi della sospensione.
In caso di domande o dubbi, le RSA di AQCF-R dell’area torinese sono a disposizione dei colleghi.