Con lo spoglio delle schede elettorali si è conclusa, il 30 novembre, la tornata elettorale per le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu) nel sito Marelli di Venaria.
Abbiamo partecipato per la seconda volta a queste elezioni per cogliere l’opportunità di rappresentare tutti i colleghi, e raccogliere i suggerimenti e la spinta di quanti hanno la necessità di fare sentire la loro voce, in questa fase delicata che l’azienda sta vivendo.
Sono state elette due Rsu e un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls). Siamo grati di avere ricevuto la fiducia di tanti e di aver confermato in termini numerici i voti della scorsa tornata elettorale.
In termini numerici i candidati AQCF-R hanno raccolto un consenso pari al 20% dei voti validi.
Il nostro obiettivo è di continuare a portare avanti la tutela degli interessi dei lavoratori e tenere alta l’attenzione sul futuro aziendale.
Per noi Marelli rappresenta un patrimonio di competenze storico e sicuramente futuribile anche nel nuovo assetto industriale, con il passaggio alle nuove forme di tecnologia.
Ringraziamo i nostri Rappresentanti per l’impegno che hanno profuso in questa tornata elettorale e ringraziamo tutti gli elettori che hanno dato fiducia ai nostri candidati, tutte le persone che ci sono impegnate e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo ottimo risultato.
Un sincero grazie ad Alessandro Chircoff, Massimiliano Foglino, Francesco Palazzolo e Giovanni Provenzano.