Il numero di Iveco Daily in uscita dallo stabilimento di Suzzara per il 2017 si attesterà probabilmente su volumi in linea con quanto prodotto già quest’anno. Quello che varierà rispetto al 2016 sarà la velocità di produzione al giorno.

È questo in sintesi il dato principale emerso durante l’incontro di venerdì 16 dicembre tra i referenti aziendali dello stabilimento di Suzzara, i rappresentanti aziendali nazionali di CNH Industrial, le RSA dello stabilimento e i segretari provinciali della provincia di Mantova.

I 170 lavoratori interinali già presenti nel sito produttivo nel corso del 2016 saranno prorogati, mentre si prevede in arrivo un centinaio di operai in trasferimento da Brescia e 30 lavoratori in prestito da Vittorio Veneto.

Lo stabilimento spagnolo di Valladolid per il 2017 risulta ancora impegnato nella produzione del Dail. Viene dunque ulteriormente spostato il timing del piano industriale illustrato nel dicembre 2015 che prevedeva la cessazione della produzione del Daily per dedicare lo stabilimento spagnolo alla produzione della cabina lastrata e verniciata del veicolo pesante in uscita da Madrid. Per dare seguito a questa fase è necessario che le quote di mercato dei veicoli pesanti salgano ben oltre le percentuali attuali.