Nell’incontro tenutosi oggi a Termoli, FCA ha dichiarato che a fine gennaio 2020 partirà il cantiere per l’allestimento della linea di lavorazione di montaggio dei nuovi motori GSE (Global Small Engine): si tratta di propulsori compatti e leggeri, con potenze elevate Turbo T3 (un tre cilindri di cilindrata 999 cc)  e Turbo T4 (un quattro cilindri di cilindrata 1500 cc) che andranno a sostituire il glorioso e celeberrimo quattro cilindri Fire.

I nuovi impianti saranno tecnologicamente innovativi, rivolti a garantire in primis l’ergonomia e la sostenibilità.

Le attività del progetto impegneranno gran parte del prossimo 2020, con una previsione di inizio dell’attività produttiva nel gennaio 2021. Per la gestione di tale periodo verranno adottati gli strumenti previsti dal CCSL atti a garantire la maturazione dei ratei degli istituti.

L’avvio dell’investimento è una notizia da lungo tempo attesa e di grande importanza per lo stabilimento di Termoli: garantisce una prospettiva di crescita produttiva e occupazione.
È il coronamento degli sforzi, della professionalità e dei sacrifici di tutti lavoratori che continua a rimanere un polo centrale e strategico per la produzione.