Si è tenuto oggi un incontro in call conference con la Direzione aziendale e il Comitato d’Emergenza composto dalle organizzazioni sindacali di Fim Fiom Uilm Fismic Uglm e Aqcfr.

Da lunedì 4 maggio ci sarà una ripresa graduale delle attività dei driver in affidabilità, con una presenza di circa 30 operai sul primo e secondo turno fino a mercoledì 6 maggio, da giovedì 7 maggio saranno impegnati circa 60 lavoratori sul primo e secondo turno e 55 operai sul terzo turno.

A fronte della ripresa produttiva di Termoli, da martedì 5 maggio nel sito di Nola saranno comandati al lavoro circa 35 lavoratori a turno, mentre lunedì 4 maggio i lavoratori comandati saranno 15 sul primp turno e 20 sul secondo turno.

Per il momento non parte l’attività produttiva della Panda, la prossima settimana è previsto un ulteriore incontro, in cui l’Azienda, sulla base degli ordini raccolti dalla rete commerciale, ci fornirà ulteriori indicazioni.
Inoltre, abbiamo sollecitato la questione dei rateali: l’Azienda si è resa disponibile a spiegarci entro domani il procedimento per la richiesta dei buoni rateali da chiedere a distanza.

Domani inoltre è previsto un sopralluogo nel reparto Affidabilità,prima della ripartenza di lunedì, per verificare l’applicazione delle misure adottate per la prevenzione dal contagio Covid-19. Continueremo con la verifica in altri reparti man mano che si riprenderà la piena attività del sito, nel rispetto delle linee guida previste dal protocollo.