Si è tenuta nel primo pomeriggio una riunione tra la Direzione aziendale FCA e il Comitato Esecutivo in cui è stata comunicata l’assunzione di 50 lavoratori con contratto in somministrazione a tempo determinato, a partire dai primi giorni di novembre; inoltre l’Azienda ha annunciato la piena produttività per i mesi di novembre e dicembre.

Il ricorso ai lavoratori somministrati è finalizzato a soddisfare una temporanea necessità di allineamento dell’organico. L’obiettivo è di adeguare la capacità produttiva dello stabilimento di Melfi all’attuale favorevole domanda di mercato dei modelli prodotti in sito, in particolare della Jeep Compass e delle nuove versioni ibride del marchio Jeep.

Anche in questo momento storico legato alla pandemia che sta mettendo a rischio tutte le certezze dell’industria mondiale, questo ulteriore segnale riconferma che, all’interno di FCA, la grande scommessa – da noi vinta e messa in campo ormai da anni – sta dando i risultati sperati.

Riteniamo che questo possa essere il giusto impulso per continuare, tra le difficoltà che ogni giorno affrontiamo, il lavoro che in questi mesi siamo stati chiamati a fare.

Melfi oggi è ancora lo stabilimento di punta di tutto il gruppo FCA e da gennaio auspichiamo che, con la fusione ormai alle porte della nuova società Stellantis, resti lo stabilimento di punta anche del nuovo gruppo globale.