È toccato allo stabilimento CNHI di Modena l’onere e l’onore di aprire la tornata elettorale dei Rappresentanti Sindacali Aziendali che, per tutta la primavera, coinvolgerà decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici dei gruppi FCA e CNHI.

Il primo dato da sottolineare è il consolidamento della partecipazione: ha votato circa il 65% degli aventi diritto, come avvenuto nel 2015.

Per AQCF-R il risultato è stato positivo: è stato eletto un Rappresentante Sindacale Aziendale e inoltre sono aumentati in termini numerici i consensi rispetto alla scorsa tornata elettorale del 2015.

Siamo orgogliosi di questo risultato e ringraziamo innanzitutto gli elettori che hanno dato fiducia alla nostra lista, chi si è speso nella veste di candidato, tutte le persone che nonostante tutte le difficoltà hanno garantito il proprio impegno e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo ottimo risultato.

Un ringraziamento particolare dunque a Tiziano Baraldi, Giovanni Chiatto, Vincenzo Falco, Massimiliano Nicoli, Giuseppe Zecca e al Responsabile Territoriale AQCF-R Franco Fei.