È disponibile la prima release datata 9 gennaio 2018, del regolamento Conto Welfare. Il documento fornisce tutte le indicazioni utili ad aderire all’iniziativa welfare dei gruppi FCA e CNH Industrial per il 2018 e a utilizzarne i beni e servizi a disposizione. Questa edizione sarà ulteriormente integrata, nelle prossime settimane, con aggiornamenti relativi alle diverse tipologie di beni e servizi, in linea con le implementazioni che nel frattempo il gestore sta predisponendo.

L’iniziativa welfare prevista dall’accordo sindacale per il 2018 è destinata ai dipendenti dei Gruppi FCA e CNH Industrial che abbiano diritto a percepire l’incentivo di produttività a cui sia applicabile l’imposta sostitutiva del 10% secondo le regole stabilite dalla normativa vigente.

L’adesione a tale iniziativa è volontaria e comporta la possibilità per il dipendente di richiedere, all’interno di una finestra temporale di adesione, che una quota del proprio incentivo di produttività sia corrisposta in beni e servizi inseriti nel paniere welfare: i dipendenti assunti nel corso del 2018 potranno di conseguenza aderire all’iniziativa solo nel caso in cui detta finestra temporale sia ancora aperta al momento del loro inserimento in azienda e sussistano i tempi tecnici per recepire la loro adesione.

Il regolamento indica dettagliatamente le modalità di adesione (www.contowelfare.com) e di utilizzo del Conto Welfare. Per ogni macro area – assistenza sanitaria integrativa, educazione e istruzione per i familiari, assistenza per i familiari anziani o non autosufficienti, buoni carburante e buoni acquisto, istruzione ricreazione e assistenza sociale, previdenza complementare – il regolamento fornisce le informazioni inerenti i beni e servizi offerti, familiari coperti, le spese rimborsabili, le modalità per chiedere il rimborso, il regime fiscale.

Scarica qui il Regolamento 2018 Conto Welfare – prima versione:

180119 Regolamento Welfare 2018 FCA CNHI
180119 Regolamento Welfare 2018 FCA CNHI
180119_Regolamento-welfare-2018-FCA-CNHI.pdf
289.8 KB
388 Downloads
Dettagli