Tra fine giugno e fine settembre si sono svolte le elezioni in Fca Bank e in Leasys, con un significativo incremento di partecipazione dei colleghi rispetto alla precedente tornata elettorale del 2015.
Per Fca Bank, area Torinese, il 18 settembre sono stati confermati 4 Rappresentanti Sindacali Aziendali con un aumento partecipativo al voto e consenso. Nell’area di Roma invece, dove per la prima volta si sono tenute le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e RSA il 26 giugno scorso, AQCF-R ha ottenuto un seggio.
FCA Leasys a Fiumicino ha invece rinnovato il voto il 26 giugno, e AQCF-R ha ottenuto l’elezione di due RSA e due RLS (raddoppiando l’esito del 2015). Il 25 settembre si è votato a Leasys Torino con un Rappresentante Sindacale Aziendale eletto.
Il 19 e 20 settembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti Sindacali Aziendali per FPT Industrial plant di Foggia e per AQCF-R è stata confermata la nomina di un RSA.
Questi risultati dimostrano e confermano l’importanza del rapporto quotidiano con tutti i lavoratori. Risultati importanti che incoraggiano AQCF-R e tutte le nostre persone che operano nelle diverse località in Italia a proseguire nel cammino intrapreso, continuando a garantire quei valori che da sempre ci appartengono: serietà, professionalità, onestà, confronto e condivisione.
Ringraziamo gli elettori, che hanno dato fiducia al nostri candidati e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare quest’ottimo risultato.
Un sincero grazie a Gabriele Astengo, Paolo Bernardi, Rosita Cutrupi, Romualdo Falvo, Andrea Griseri, Luigi Leanza, Marco Morabito, Rosanna Morabito, Roberto Pansini, Manlio Pensi.
Un particolare ringraziamento per il loro impegno nella gestione operativa delle votazioni a Carmela Esposito, Claudia Maddalena, Anna Laura Mirasolo, Daniela Monticone, Adriano Petrini, David Zaninotto.