Con un consenso pari all’86% dei voti validi, AQCF-R ha ottenuto una RSA (su una eleggibile) nel plant CNH Industrial di Jesi, dove le elezioni si sono svolte l’8 e 9 maggio.
Complessivamente la partecipazione al voto nel collegio impiegati, professional e quadri si è attestata sull’84% circa degli aventi diritto e tutti i candidati AQCF-R hanno conseguito un importante consenso.
Ciò ci conferma come prima organizzazione nel collegio degli impiegati, professional e quadri presso questo plant che recentemente ha ottenuto la certificazione livello Silver nell’ambito del World Class Manufacturing.
Ringraziamo gli elettori, che hanno dato fiducia ai nostri candidati Pasquale Corsaro e Francesco Zandri,, tutte le persone che hanno dato il loro contributo personale al raggiungimento di questo traguardo, e i componenti della commissione-scrutatori Cinzia Gherghi e Sauro Tiberi.
CNH Industrial, stabilimento New Holland Agriculture di Jesi
Jesi è un centro di eccellenza mondiale per la produzione di trattori specializzati New Holland.
In aprile lo stabilimento ha ottenuto la certificazione livello Argento nell’ambito del programma World Class Manufacturing.
Nato nel 1977 come stabilimento di produzione di componenti per trattori, oggi occupa una superficie di circa 185mila metri quadrati, vanta oltre 700mila trattori consegnati e dà lavoro a più di 800 dipendenti. Gli standard rigorosi di qualità sono un pilastro fondamentale della produzione di questo stabilimento: tutte le trasmissioni e le cabine sono sottoposte a un rigoroso programma di collaudo, che simula condizioni reali di impiego a livello di urti, carichi e vibrazioni. Ogni giorno, inoltre, due trattori completi vengono collaudati ed esaminati interamente: i dati ottenuti sono impiegati per migliorare la produzione futura. La linea di verniciatura è dotata di attrezzature robotiche all’avanguardia.