Giorgio Ricci plant manager (intervista Telethon)

Lo stabilimento IVECO di Suzzara, nato nel 1878 come stabilimento per la fabbricazione di macchine agricole, nel corso degli anni è diventato prima OM – Officine Meccaniche – per poi assumere l’attuale ragione sociale.

mario-zanelli-aqcf-r
Mario Zanelli

Oggi Suzzara è la casa del Daily: esattamente 40 anni fa usciva dallo stabilimento il Daily numero uno, il primo veicolo commerciale leggero che sarebbe divenuto uno dei maggiori successi del brand IVECO. Oggi il Daily, giunto alla terza generazione, è un veicolo sempre più apprezzato e all’avanguardia, che ha saputo rinnovarsi dal punto di vista tecnico, e ha mantenuto tutte le sue caratteristiche vincenti: robustezza del telaio portante e grande versatilità, con una gamma molto ampia che prevede oltre 8000 versioni possibili.

Il 2018 è stato un anno importante per lo stabilimento di Suzzara, principalmente perché segna il quarantesimo anniversario dalla nascita del primo Daily, ma anche perché rappresenta il quinto anno consecutivo di collaborazione con la Fondazione Telethon.

asta telethon iveco daily suzzara

L’azienda collabora alla raccolta fondi da devolvere alla cura delle malattie rare e quest’anno ha messo all’asta un veicolo Blue Power Van of The Year 2018, in splendida livrea blu.

Come AQCF-R siamo orgogliosi sia di essere arrivati al traguardo dei 40 anni del Daily, ponendoci traguardi ancora più ambiziosi, sia di poter aiutare Telethon per un fine così nobile.