Durante l’incontro del Comitato Covid allargato, tenutosi oggi in modalità telematica, l’azienda ha comunicato la disponibilità a vaccinare i propri dipendenti mettendo a disposizione spazi dedicati a tale scopo. Al momento l’iniziativa non prevede la possibilità di vaccinare i famigliari dei dipendenti né il personale non dipendente che presta attività all’interno dei diversi comprensori (addetti mensa, pulizia, consulenti, ecc.).
L’iniziativa prevede un lavoro in continua sinergia con le autorità competenti e seguirà un iter preciso:
1) Comunicazione a tutti i lavoratori
Da domani, giovedì 29 aprile, tramite il portale The Hub, e-mail, comunicati stampa e informativa in bacheche, saranno comunicate a tutti i dipendenti l’apertura e le modalità della raccolta delle adesioni.
2) Raccolta delle adesioni
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 7 maggio 2021 e potranno essere effettuate sia attraverso il link messo a disposizione sul portale The Hub sia recandosi direttamente nella sala medica di riferimento. L’adesione non è vincolante ma è un indice importante di valutazione, al fine di stabilire se e dove effettuare le vaccinazioni a cura delle istituzioni preposte.
3) Valutazione della fattibilità
Una volta che il numero totale delle adesioni sarà stato quantificato, saranno le strutture competenti a livello nazionale e/o regionale a stabilire sia le aree disponibili da utilizzare sia il quantitativo e il tipo di vaccino da somministrare ai lavoratori.
Accogliamo con positività la disponibilità dell’azienda in questo periodo pandemico, volta alla salute e sicurezza dei lavoratori e ci auguriamo un numero alto di adesioni che possa rendere fattibile tale iniziativa