Nell’incontro in video-conferenza di questa mattina 23 febbraio con le Organizzazioni Sindacali, l’Azienda ha descritto i significativi risultati raggiunti nel 2021, a solo un anno dalla nascita di Stellantis e ha comunicato l’erogazione di un premio straordinario a tutti i lavoratori, operai, impiegati, professional e quadri.
Il premio una tantum sarà erogato nella busta paga di aprile e avrà un importo di 450 euro lordi che andranno ad aggiungersi all’erogazione contrattuale del premio di efficienza, già riconosciuto nella busta paga di febbraio 2022.
Essendo una erogazione una tantum sarà assoggettato alla tassazione ordinaria, a differenza del premio di efficienza che invece fruisce di una tassazione agevolata.
Al premio saranno applicate le stesse regole di maturazione dei premi contrattuali, e sarà erogato a tutti i lavoratori assunti a tempo indeterminato e in forza ad aprile 2022.
Questo premio rappresenta un giusto riconoscimento per tutte le lavoratrici e per tutti i lavoratori di Stellantis che, in un difficile contesto economico e sanitario, hanno garantito con il proprio impegno quotidiano la continuità lavorativa per l’Azienda, in questo primo anno di transizione.
Rimaniamo in attesa del prossimo incontro in cui l’Azienda condividerà i futuri sviluppi industriali e il conseguente impatto sulle unità produttive italiane.