Oggi si è tenuto un incontro tra le Organizzazioni sindacali e l’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco, finalizzato all’organizzazione di una seduta del consiglio comunale monotematico sulle iniziative da intraprendere a tutela dei lavoratori Stellantis del Gian Battista Vico.
Per AQCF-R ha partecipato il Coordinatore Territoriale Gennaro Rotoloni che ha posto la giusta attenzione sul plant di Pomigliano. Nel suo intervento ha sottolineato la storia di questo importante sito produttivo, caratterizzata da successi raggiunti, un polo produttivo strategico che si è sempre distinto per una bassa incidenza di assenteismo e per un elevato grado di efficienza riconosciuta a livello europeo. Rotoloni ha evidenziato che il G.B. Vico genera un importante indotto sul territorio per i fornitori che concorrono alla produzione e per tutta la città di Pomigliano.
Pertanto le dichiarazioni di Tavares rappresentano un valido motivo per creare ora, la giusta attenzione sul caso Pomigliano tra istituzioni e sindacati.