Nelle elezioni delle Rsa degli Enti Centrali di Pomigliano d’Arco FCA Italy i risultati confermano AQCF-R come prima sigla sindacale con 216 voti totali, nel collegio impiegati. La seconda sigla sindacale è FIM CISL con 129 voti totali, mentre FISMIC, UILM e UGL non avranno rappresentati sindacali per questo mandato.
Erano nove in totale le Rsa eleggibili di cui otto nel collegio impiegati e una nel collegio operai. Gli eletti per AQCF-R sono Gennaro Rotoloni, Mario Ferrara, Francesco Orlacchio, Giuseppe Spinosa e Luigi Pappalardo, una Rsa in più rispetto alle precedenti elezioni, per un totale di 5 Rsa su 8 eleggibili nel collegio impiegati.
La RSA del collegio impiegati con il maggior numero di voti è stato Gennaro Rotoloni, doppiando per numero di preferenze i candidati delle altre organizzazioni, mentre nel collegio operai la FIM-CISL elegge l’unico rappresentante eleggibile.
Il risultato elettorale, conferma in maniera eclatante che AQCF-R rappresenta per gli impiegati e i Quadri, la prima organizzazione sindacale rivolta unicamente alle esigenze e alla rappresentanza di tali categorie.
Il Segretario Generale dell’AQCF-R Giovanni Serra e il Segretario Nazionale Umberto Damiano ringraziano l’intera commissione elettorale, e in particolare i commissari per AQCF-R Gennaro Zappa e Gianfranco Guida, la scrutatrice Eliana Morelli e tutti i candidati, per l’impegno e la professionalità profusa durante il periodo elettorale.
Il ringraziamento più grande va a tutti gli elettori che ci hanno sostenuto perché ancora una volta abbiamo raggiunto questo ottimo risultato grazie a loro.