Lo sciopero è un diritto sancito dalla Costituzione e nessuno può metterlo in discussione! Ma almeno chi lo proclama dovrebbe avere il coraggio di non prendere in giro i lavoratori facendo pagare problemi politici con il loro salario.
Si mette a rischio il futuro dello stabilimento e delle lavoratrici e dei lavoratori, pochi giorni dopo l’annuncio della partenza dell’investimento Alfa Romeo nel nostro stabilimento di Pomigliano.
In questi anni i sacrifici fatti dai lavoratori di Pomigliano e il forte senso di responsabilità del sindacato firmatario hanno consentito una serie di interventi migliorativi e di prospettiva per il nostro futuro. Grazie a tutti i lavoratori, insieme alle Organizzazioni Sindacali firmatarie, oggi abbiamo un futuro industriale contro chi ancora continua a seminare terrore mettendo in discussine tale futuro.
Se chiediamo a gran voce un nuovo modello per saturare i livelli occupazionali degli attuali organici, è contradditorio scioperare per un cambio di turnistica atto a soddisfare le richieste del mercato.
Essere polifornitori porta anche benefici in termini di stabilità lavorativa ma ti mette di fronte ad un maggior senso di responsabilità rispetto alla domanda. Pertanto invitiamo a un forte senso di responsabilità da parte di tutti, evitando di vanificare tutto ciò che si è costruito fino ad oggi.