Si è tenuto il 28 novembre scorso l’incontro tra la direzione aziendale Marelli Europe di Caivano con la presenza del responsabile delle risorse umane mondo dott. Franco, e le segreterie territoriali congiuntamente alla Rsa di Fim, Fiom, Uilm Fismic e AQCF-R per cui era presente Umberto Damiano in qualità di Responsabile territoriale.
L’azienda, dopo averci illustrato un quadro generale sullo stabilimento di Caivano, ha confermato la competitività del plant all’interno della divisione dei sistemi di scarico; inoltre ci ha informato dell’acquisizione di Thermal Solution con l’obiettivo di recepire nuove commesse dalla Cina, che
potrebbero dare in futuro al plant di Caivano nuove lavorazioni diverse dai sistemi di scarico: infatti Thermal Solution produce componenti saldati in alluminio.
L’azienda conferma la centralità di Caivano in un panorama generale, e con determinazione ci chiede di credere fortemente nei progetti futuri, perché ci sono tutti i presupposti per dare continuità e futuro al sito.
Inoltre, ci conferma la continuità del programma di formazione non solo dei nuovi giovani – che si è dimostrato utilissimo per l’inserimento nella produzione degli stessi – ma anche sull’intera platea di lavoratori per aggiornamenti sulle lavorazioni attuali e perché no su quelle future.
Come Organizzazioni Sindacali abbiamo ribadito fermamente di essere pronti a cogliere nuove sfide e nuovi obbiettivi che potranno essere raggiunti solo attraverso una continua partecipazione, coinvolgimento e non ultimo attraverso una corretta e continua comunicazione.