Iveco Group ha reso noto oggi gli importi dei premi di risultato per l’anno 2023.
Questi premi, introdotti da due anni, così modificati, includono gli indicatori di produttività, qualità e tempestività e riflettono il rendimento delle unità produttive.

In Iveco, ogni unità produttiva riceverà un premio. L’importo medio annuo che sarà erogato è di circa mille euro.
I premi godranno di benefici fiscali, soggetti all’aliquota separata agevolata del 5% e i dipendenti avranno la possibilità di ricevere parte o l’intero premio sotto forma di welfare aziendale, previa comunicazione entro il 13 febbraio 2024.

Alcuni siti produttivi, nello specifico Brescia e Suzzara, non particolarmente performanti sono stati penalizzati con un premio inferiore.
Pertanto, abbiamo chiesto immediatamente alla Direzione aziendale un’ulteriore erogazione una tantum per queste realtà. L’Azienda ci ha espresso la disponibilità a un incontro, già nei prossimi giorni, per valutare la nostra richiesta di riconoscimento di una erogazione una tantum per questi due siti, quali Brescia e Suzzara, facendoci intravedere una apertura di principio.

Di seguito riportiamo i risultati ottenuti con le retribuzioni di riferimento delle varie realtà/società di Iveco Group:

Retribuzione convenzionale ai fini del premio