Si sono svolte tra il 27 e il 31 marzo 2023, le elezioni dei Rappresentanti Sindacali Aziendali (RSA) presso gli Enti Centrali di Iveco a Torino.
Rispetto alla tornata elettorale del 2018 la nostra lista ha ottenuto il maggior numero di consensi in termini di voti (55,1% con 13 Rsa elette su 24 eleggibili) con un incremento significativo passando dal 32,3% al 55.1% sui voti validi espressi e ben 6 Rsa in più, quasi raddoppiando il numero di rappresentanti rispetto alla precedente sessione.
Questo importantissimo risultato conferma il radicamento delle nostre persone nella realtà impiegatizia torinese e dimostra quanto sia importante il rapporto quotidiano con tutti i lavoratori.
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e ringraziamo tutti i lavoratori che hanno creduto in questa organizzazione di rappresentanza da sempre in prima linea anche nei momenti più duri della pandemia. Continueremo con impegno a portare avanti il nostro programma. Ricordiamo che in questa città, ricca di storia e di tradizione, ci sono professionalità indiscusse che meritano di essere valorizzate. Dobbiamo ripartire da loro e creare nuova e buona occupazione”.
Ringraziamo gli elettori che hanno dato fiducia ai nostri candidati, le colleghe e i colleghi che si sono impegnati in prima persona, i componenti della commissione elettorale, gli scrutatori e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo ottimo risultato.
Un ringraziamento particolare al presidente della commissione elettorale Enrico Rutigliano. E un sincero grazie a
Michaela Bacchetta, Ilaria Caputo, Roberta Perino, Tiziana Siragusa, Pietro Adami, Paolo Baldi, Alessandro Bugiantella, Sergio Cannella, Antonio Filannino, Pierpaolo Gattini, Giovanni Giorcelli, Massimo Lomaestro, Ernesto Mancuso, Giovanni Perotto, Raiumundo Pontes, Bruno Ravazza, Enrico Rutigliano, Alfonso Cesarano, Ivan Antonio Fonsati, Dario Accossato, Fabrizio Maccagnola, Francesco Pavan, Giuseppe Misino, Mauro Obbertone, Marco Nigra, Mirko Scopelliti, Pier Giuseppe Ortalda, Raffaele Pizzato, Riccardo Rossetti, Salvatore Lo Iacono, Stefano Macchiarulo.