In un incontro che si è tenuto oggi a Roma, presso il Mise, è stato ufficializzato che i ministri dello Sviluppo economico e della Difesa hanno deliberato gli stanziamenti per avviare i contratti di fornitura con Iveco Defence.
“Sicuramente una buona notizia per i siti di Bolzano e Vittorio Veneto – commenta Giovanni Serra, Segretario Generale AQCFR – che consente di guardare al futuro di questi stabilimenti, espressione di una consolidata tradizione di eccellenza industriale, con più serenità. Grazie all’accordo odierno, reso possibile dall’impegno dei Ministeri dello Sviluppo economico, della Difesa e dell’Economia, adesso prenderà il via la procedura amministrativa propedeutica al rilancio della produzione e le tempistiche necessarie alla ripresa produttiva dovranno essere valutate in sede locale.
È auspicabile che in tempi brevissimi ciò possa avvenire e che l’utilizzo della cassa integrazione diminuisca nei prossimi mesi. Da parte nostra, con le nostre Rsa – continua Serra – continueremo a monitorare la situazione, quotidianamente a fianco dei nostri colleghi degli stabilimenti Iveco Defence di Bolzano e Vittorio Veneto”.