Ricordiamo a tutti i colleghi iscritti a Fasif con assistenza completa (AC1 oppure AC2) e con nucleo famigliare che fino a giovedì 30 novembre 2023 è possibile trasmettere i documenti utili alla determinazione del carico fiscale al fine di stabilire la corretta trattenuta per l’anno 2024.
Secondo quanto deliberato dal consiglio di amministrazione, è indispensabile caricare in maniera telematica, attraverso la pagina personale del fondo Fasif, uno dei seguenti documenti a scelta:
il frontespizio del Modello 730 del 2023 oppure il Modello unico (Persone fisiche) del 2023.
Le pagine dei documenti richiesti devono essere consegnate per intero, oscurando eventuali dati reddituali o informazioni non richieste.
Coloro che non invieranno la documentazione necessaria entro il 30 novembre 2023, secondo la determinazione del Cda, subiranno la sospensione temporanea del servizio, sia per sé che per il nucleo familiare, con il conseguente blocco delle prestazioni, ma continueranno a versare i contributi di competenza al Fondo (come previsto dal regolamento operativo Fasif).
È obbligatorio pertanto inviare uno dei documenti fiscali indicati, anche se il dipendente ha avviato procedure di iscrizione, esclusione o similari.
Come caricare i documenti fiscali
- accedere all’area personale Fasif
- cliccare sulla linguetta di fianco al proprio nome in alto a destra
- scegliere il primo item del menù (area personale Fondo sanitario)
- caricare il documento attraverso il pulsante “comunicazione carichi fiscali”.
Per qualsiasi dubbio, contatta le RSA di AQCF-R della tua unità organizzativa o produttiva.