AQCF-R triplica la presenza numerica dei propri rappresentanti sindacali aziendali nello stabilimento lucano di FCA Italy a Melfi, dove si producono 500X e Jeep Renegade. Al secondo appuntamento elettorale nel plant, con una propria lista di candidati AQCF-R ha ottenuto sei Rsa, grazie al crescente radicamento nel sito produttivo lucano. Questo risultato dimostra quanto sia importante il rapporto quotidiano e personale con tutti i lavoratori.
Per la nostra organizzazione e per i nostri rappresentanti è fondamentale essere al fianco dei lavoratori e dare loro prospettive concrete.
In termini numerici è stata confermata la tradizionale grande partecipazione al voto che si registra nel plant, in cui ha votato circa il 95% dei lavoratori aventi diritto: ciò dimostra, da parte dei lavoratori un grande senso di responsabilità e consapevolezza, e anche la capacità di rappresentanza delle organizzazioni firmatarie del CCSL.
Questo apprezzamento da parte dei lavoratori incoraggia AQCF-R e le sue persone operative nello stabilimento a proseguire nel cammino intrapreso, continuando a garantire quei valori che da sempre ci appartengono e ci contraddistinguono: serietà, professionalità, onestà, confronto, condivisione e impegno.
È un risultato del quale siamo orgogliosi e per il quale ringraziamo gli elettori che ci hanno dato fiducia e le persone che con impegno quotidiano hanno contribuito a realizzarlo, in particolare il responsabile territoriale e tutti i candidati che si sono impegnati con disponibilità e abnegazione: Mario Alamprese, Raffaele Annale, Giovanni Basta, Raffaele Bochicchio, Michele Calabrese, Angelo Calviello, Michele Caputo, Michele Carriero, Giovanni Castiglione, Romeo Cavaliere, Giovanni Colangelo, Teresa Conte, Michele Di Bari, Pietro Di Cristo, Enzo Fasulo, Nicola Forte, Salvatore Grimolizzi, Decio Lategana, Francesco Mastrangelo, Ricardo Franco Merra, Ivan Minieri, Gianni Musillo, Giuseppe Rubino, Emanuele Talucci, Francesco Tartaglia, Giuseppe Troia, Vincenzo Verzicco.