Ci siamo lasciati lo scorso anno parlando di condivisione, oggi siamo cresciuti, e siamo qui nuovamente impegnati a perseguire questo obiettivo importante e sfidante più che mai. È stato un anno di grandi cambiamenti manageriali e i rinnovi contrattuali sono in corso d’opera. Tutti noi siamo impegnati a tenere il passo, in maniera agile e veloce, in un mondo mutevole, che corre e cambia.
Noi RSA, in CNH Industrial abbiamo intrapreso il cammino della condivisione per confrontarci e ottimizzare il nostro impegno nelle Commissioni, facendo tesoro di quanto avviene nelle diverse realtà. Incontrarci e confrontarci è un modo costruttivo ed efficace per fare Rappresentanza in linea con i valori di AQCF-R, con tutte le caratteristiche che ci distinguono: serietà, professionalità, ascolto, disponibilità, propositività.
Oggi siamo qui, tutti insieme, in una giornata che serve anche a conoscerci. Infatti quest’anno ci sono molte nuove RSA, a cui diamo il benvenuto e a cui vorrei esprimere che con questo nostro incarico ci occupiamo della vita delle persone. Siamo stati scelti dai colleghi che ci hanno dato fiducia e dobbiamo profondere il nostro massimo impegno con competenza, pazienza e anche dedizione. Questo significa anche tempo ed energie personali da dedicare, per curare ogni aspetto della Rappresentanza.
Concludo ribadendo che come AQCF-R stiamo vivendo e stiamo gestendo il cambiamento giorno per giorno e dobbiamo proseguire nel nostro cammino facendo entrare nuovi colleghi, come ci si auspica in ogni vero rinnovamento.