Nel corso dell’incontro con l’azienda, rappresentata dal dottor Pietro Gorlier, si è fatto il punto della situazione sullo stabilimento piemontese e sul gruppo in generale. È stata confermata la centralità di Grugliasco nella strategia dell’azienda. Comau punta alla leadership globale nell’automazione oltre l’automotive, diversificando in logistica, navale, aerospaziale e rinnovabili, con nuove collaborazioni e acquisizioni.

È stata ribadita anche l’importanza della formazione, dell’acquisizione di nuove competenze e la capacità di adattamento ai nuovi scenari futuri. Anche per quanto riguarda l’officina si confida nell’arrivo, a breve, di nuove commesse.

Il Fondo One Equity Partners ha confermato investimenti per un ampliamento delle prospettive di mercato, con lo sguardo puntato su tutti i settori, dalla logistica alle batterie per impianti fotovoltaici.

Ci auguriamo che gli sforzi fatti e le strategie adottate consentano all’azienda di superare il momento attuale di difficoltà e che si possa terminare a breve la cassa integrazione.
Proseguirà come sempre il monitoraggio della situazione e il confronto con i vertici aziendali.