Un progetto solidale per la raccolta delle eccedenze alimentari a favore dei bisognosi. Da oggi in Comau Grugliasco è operativo il progetto Mensa Solidale, grazie ad un accordo siglato dall’azienda con la Onlus Gruppo Abele, congiuntamente con il Banco Alimentare e con la società Break&Lunch che gestisce i due ristoranti aziendali presenti nel plant.
Questo progetto solidale consentirà di donare al Gruppo Abele le eccedenze alimentari delle due mense aziendali, che poi distribuirà i pasti sul territorio. Tale attività è resa possibile dalla legge n. 166 del 2016 che consente a tutte le Onlus che operano a fini di solidarietà sociale di recuperare gli alimenti in eccedenza e di donarli ai bisognosi.
Il progetto è stato avanzato dalle RSA di AQCF-R nell’ambito della Commissione Servizi Aziendali, e supportato dall’Azienda, su proposta di Mario Burtaccio (RSA e RLS di AQCF-R) che ne ha curato tutti gli sviluppi operativi.
Si tratta di un progetto dall’importante e predominante aspetto umanitario, che va a beneficio dei meno abbienti sul territorio e che inoltre è allineato a due pilastri del World Class Manufacturing (WCM) quali la sostenibilità ambientale e la “caccia allo spreco” ovvero l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse.