Volumi produttivi per il 2019 stabili e complessivamente in leggera crescita nonostante la perdita di circa 70 terne (TLB) in Turchia. Sono questi i trend previsti per lo stabilimento CNHI di Lecce per il prossimo anno, emersi nell’incontro tra la Direzione Aziendale del plant leccese e le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali, che si è tenuto a Napoli lo scorso 8 novembre per discutere sulle future prospettive produttive del sito, specializzato in macchine movimento terra gommate.
L’Azienda ha chiarito che la situazione TLB Turchia è vincolata dagli attuali scenari politici ed economici che caratterizzano il mercato in quel paese, ma che comunque la presenza dei prodotti TLB su quel mercato è garantita tramite il partner locale.
Sì conferma inoltre, che la produzione delle unità TLB destinate a tutti gli altri mercati, continuerà nel sito CNHI di Lecce.
Come Segretario Nazionale di AQCF-R, ho presenziato all’incontro ed esprimo una valutazione positiva per le informazioni emerse sul futuro produttivo del plant di Lecce.
Umberto Damiano