Per il premio di risultato Cnh Industrial 2025, che sarà erogato a febbraio 2026, l’importo medio di raggiungimento del premio relativo al terzo gruppo professionale, pur variabile per livello e per stabilimento, si attesta a 1502,13 euro, mentre la media ponderata delle erogazioni arriva a quasi 1600 euro. Un risultato di tenuta positiva rispetto ai risultati dello scorso anno se si tengono anche in considerazione le forti contrazioni di mercato e i numerosi fattori di incertezza per il settore soprattutto a livello europeo.
Due stabilimenti hanno raggiunto le percentuali di pagamento per tutti e tre gli indicatori tra manufacturing index, tempi di consegna (Okts) e qualità del prodotto, mentre due stabilimenti ne hanno raggiunti due su tre, confermando una buona performance complessiva.
Registriamo positivamente che nessun stabilimento ha risultati troppo lontani dalla media di erogazione. Sampierana consegue risultati ottimi (8.15%) e Modena risulta in ripresa rispetto ai risultati dell’anno scorso passando dal 2.71% del 2024 al 4,75% del 2025; in calo invece il risultato di Jesi rispetto all’anno precedente.
Non è purtroppo scattato il moltiplicatore di gruppo del 10%, legato alla riduzione del numero di infortuni.
Il premio godrà delle agevolazioni fiscali previste per la retribuzione variabile che quest’anno è dell’uno percento, su base volontaria, potrà essere convertito in tutto o in parte in welfare aziendale, dandone comunicazione entro il 13 febbraio.
Cnh Industrial, premio di risultato 2025 – Importi per stabilimento



















youhost