Quest’anno in Cnh Industrial l’importo medio del premio di risultato (Pdr), pur variabile per livello e per stabilimento, risulta pari a 1600 euro a annui; gli staff percepiranno tuttavia, ancora per quest’anno, medie differenti a San Pierana (1615 euro al terzo gruppo professionale) e nel resto del gruppo (1507 euro al terzo gruppo professionale).

Tutti gli stabilimenti hanno raggiunto due o tre degli obiettivi posti per il 2024, salvo Modena che purtroppo ne ha raggiunto soltanto uno; inoltre è scattato il moltiplicatore del 10% di gruppo condizionato alla riduzione del numero di infortuni.
Il premio sarà erogato a febbraio e godrà dei benefici fiscali riservati alle somme variabili, vale a dire sarà sottoposto alla aliquota separata del 5 percento. Inoltre sarà possibile, su base volontaria, percepirne il pagamento in tutto o in parte sotto forma di welfare aziendale, dandone comunicazione entro il 13 febbraio.

Domani si terranno negli stabilimenti gli incontri con le Rsa per una analisi dei risultati di ciascuna realtà. Abbiamo chiesto un confronto particolarmente approfondito a Modena, che miri non solo ad esaminare cosa è accaduto nel corso dell’ultimo anno ma anche ad affrontare al meglio la definizione degli obiettivi del prossimo anno e delle azioni necessarie per raggiungerle.

Durante l’incontro la Direzione Cnh Industrial ci ha anche fatto un cenno alla situazione globale del gruppo, così come pubblicamente comunicata con la chiusura del quarto trimestre, che purtroppo presenta risultati in calo. Il prossimo futuro è ancora caratterizzato da livelli produttivi bassi, anche a causa della operazione in corso di abbassamento del magazzino, ma in ogni caso sono sostanzialmente stabili le quote di mercato.