Si è tenuto ieri a Suzzara un incontro tra l’Azienda (alla presenza anche del dott. Vincenzo Retus) e tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentate sia dai Territoriali che dalle RSA.
L’incontro si è concluso con un esito molto positivo per lo stabilimento di Suzzara, il cui scenario era già favorevole, rispetto a quanto previsto nei primi mesi del 2021. Infatti saranno prodotti circa 72 mila veicoli contro i 68 mila previsti, incrementando dal primo di ottobre la produzione giornaliera dagli attuali 300 a 350 Daily.
L’aumento della produzione ha reso necessario l’introduzione di un terzo turno di lavoro su tutto lo stabilimento.
Per far fronte a questo incremento produttivo, si procederà nei prossimi mesi all’ingresso in stabilimento di alcune centinaia di lavoratori; nello specifico, dopo le 60 stabilizzazioni effettuate tra ottobre 2020 e aprile 2021, avranno luogo altre 200 stabilizzazioni. L’Azienda si avvarrà inoltre di 60 staff leasing e di 400 lavoratori somministrati, che saranno selezionati attraverso il progetto Academy Iveco. Per concludere il capitolo occupazionale è previsto un investimento in formazione per l’anno in corso di un milione e trecento mila euro.
Ovviamente come AQCF-R riteniamo queste notizie particolarmente positive per Suzzara e per tutto il territorio mantovano.