Alla Sevel Spa di Atessa AQCF-R ha ottenuto due Rappresentanze Sindacali Aziendali su quattro eleggibili nel collegio degli impiegati, professional e quadri, con un consenso del 63% dei voti utili. Le operazioni di scrutinio sono terminate il 20 aprile. Sebbene il consenso sia cresciuto del 16%, per un solo voto mancante non abbiamo ha raggiunto l’elezione del terzo rappresentante. All’interno del plant tuttavia la nostra lista ha ottenuto un buon consenso su tutti i candidati ed è stata particolarmente apprezzata la candidatura femminile.
Sevel (società europea veicoli leggeri) è lo stabilimento di veicoli commerciali più grande al modo sia per numero di dipendenti sia per il numero di veicoli prodotti e si estende per oltre 1,2 milioni di metri quadrati. Nella storia il primo veicolo commerciale leggero – il Ducato X212, un successo commerciale da oltre un milione di unità prodotte – è uscito dagli stabilimenti Sevel che ad oggi si conferma un’eccellenza industriale: nel 2015 raggiunge il record storico di cinque milioni di veicoli prodotti e anche il record produttivo annuo di 260mila veicoli. Nel 2016 lo stabilimento raggiunge la certificazione silver del Wcm e i 290mila veicoli prodotti. Nel 2017 si consolida il terzo record produttivo su base annua assoluto consecutivo con più 293mila veicoli.
Il risultato ottenuto da AQCF-R in un plant che si è sempre contraddistinto per la grande attenzione alle persone, all’ambiente e al territorio – che sono anche i valori della nostra associazione – conferma il radicamento delle nostre persone nella realtà impiegatizia in Sevel e dimostra quanto sia importante il rapporto quotidiano con tutti i lavoratori.
Ringraziamo gli elettori, che hanno dato fiducia ai nostri candidati, e chi ha contribuito a realizzare quest’ottimo risultato con un consenso in crescita: i candidati Giuseppe Vaccaro, Pietro Bellisario, Giovina Costantini e Luigi Giacomucci, i componenti della commissione elettorale Mario Della Guardia, Giustino Di Tommaso, e il nostro Coordinatore Territoriale Mario Franceschini. Tutti insieme hanno saputo organizzare con personale competenza e dedizione il rinnovo delle RSA per la nostra associazione in questo importantissimo plant.